Per l’ Enoteca Riviera ci siamo occupati della realizzazione della nuova identità visiva. Abbiamo elaborato quindi un logo che fosse in linea con l’aspetto della location ed il suo stile.
Da questo punto di partenza, abbiamo quindi realizzato il sito web di cui ci occupiamo dell’aggiornamento e assistenza
L’identità visiva vuole porre al centro i colori dell’enoteca e l’atmosfera familiare e rilassata dallo stile retrò.
Creare un collegamento con il lago su cui si affaccia e unire dunque il territorio svizzero con la classicità di una enoteca italiana.
La palette racchiude le suggestioni della moodboard.
Le sfumature di azzurro del mare, i colori caldi e accesi del tramonto ma che richiamano anche il settore enogastronomico, e infine le tinte neutre e tenui delle rocce circostanti.
Abbiamo utilizzato 3 caratteri che si unissero in un sistema complesso ma complementare nell’espressione dell’enoteca.
Dall’utilizzo del Sunset Boulevard, più retrò a quello del Josefin Sans, un “senza grazie” più contemporaneo e leggibile in ogni sua declinazione.
Dal branding abbiamo sviluppato quindi ulteriori creatività che supportassero l’enoteca nella sua presenza. Biglietti da visita, sito web con integrazione di sistemi di prenotazioni.